LA NUOVA FOLGORE TROVA I TRE PUNTI CON UNA PRESTAZIONE DI LIVELLO
Ancona, sabato, 29 marzo 2025 di - Ufficio Marketing Nuova Folgore
Categoria: CALCIO A5
Ci sarebbe, per una volta, molto da dire... è stato un match non facile per i nostri, di fronte ad una avversaria che non aveva Aldobrandini ma, rispetto all'andata, aveva un paio di elementi validissimi in più nella scarna distinta.
Alla partenza, Mr. Giorgi ripresenta il gioco aggressivo che aveva contraddistinto un magnifico primo tempo contro l'Ankon ma la Futura è dinamica e il "giochetto" non funziona: dopo 10 minuti siamo sotto 2 a 0, meritatamente.
Al time out viene cambiato qualcosa tatticamente, i giocatori ruotano in maniera giusta e, tra una occasione e l'altra da ambo le parti (negli ospiti degna di nota la furia agonistica di Kante), rimontiamo anche grazie ad un Politano che sale in cattedra, offrendo una prestazione intera fuori dal comune (6 assist!).
Soprattutto nell'ultimo terzo di primo tempo, la Nuova Folgore è prepotentemente padrona del gioco, e solo un Ceselli esperto nega più volte il gol a Pascale (nell'arco della partita, almeno 3 volte).
Il secondo tempo è più uno psicodramma da entrambe le parti: sale l'agonismo, sale la tensione, salgono i nervi, l'arbitraggio non è di gran polso (semi-debuttante) e, dopo alcun situazioni al limite (leggi un gol nel primo tempo di marca osimana ampiamente irregolare e alcuni falli dati in maniera completamente scriteriata) arriva l'espulsione di Loddo, che è costretto dallo sgusciante Kante a stenderlo e a prendere il doppio giallo; la sfortuna è tanta, perché stava per essere sostituito da Sanchez proprio qualche secondo dopo il "misfatto".
Nonostante la temporanea inferiorità numerica e un paio di minuti abbastanza critici, i blancos di Mr. Giorgi riescono a tenere botta perfettamente e, tra un Sanchez "marziale" e un Orellana "indemoniato", porta meritatamente i 3 punti a casa.
Grande prestazione anche di chi non è stato menzionato, tipo un Bisceglia freddissimo che coglie uno dei due pali della partita e segna subito dopo, o un Pelonara che nel finale mette un agonismo fuori dal comune, e ora si proverà a dare continuità positiva a questo finale di un campionato "scellerato".
Dichiarazioni post partita - Mr. Giorgi può tornare ad essere totalmente soddisfatto dopo molto tempo: "prestazione grintosa, vittoria meritata, poteva essere ben più larga, ma quando fai 8 gol non puoi piangerti addosso.
Abbiamo giocato come avremmo dovuto fare molto tempo fa, evitando di perdere punti con squadre che non sono molto distanti da noi a livello di valori.
Ora guardiamo avanti alle due partite rimanenti con lo stesso atteggiamento, non vogliamo regalare punti a nessuno, se poi perderemo sarà perché gli altri saranno stati più bravi, ma l'obiettivo è sempre lo stesso: vincere e convincere.
Siamo andati male questa stagione, ma ci sono altri due incontri che vanno onorati al massimo. Loddo è stato espulso ma non potevo fare altro che tenerlo in campo, in quel momento era fondamentale che contenesse Kante, in più Sanchez sarebbe entrato di lì a poco: è stata solo sfortuna.
Vorrei evidenziare che tutti hanno dato un forte contributo alla causa, anche chi ha giocato meno, o non è entrato per nulla.
Ho voluto impostare la formazione in maniera ultra offensiva ma non è stato possibile a causa della bravura degli avversari, e quindi inizialmente ho sbagliato... ma abbiamo vinto, quindi abbiamo rimediato bene.
Complimenti a Politano, ha dato una scossa emotiva a tutto il gruppo che ha fatto una prestazione adatta al match. Andiamo avanti."
Nuova Folgore C5 vs Pol. Futura = 8 - 5 (parziale 4-3, reti di Loddo, Micheli, Branchesi, Loddo, Bisceglia, Orellana, Orellana, Pelonara, espulso Loddo per somma di ammonizioni).
Nuova Folgore C5: 1 Giacomucci (p), 12 Di Maio (p), 5 Pascale, 7 Politano, 9 Orellana, 10 Pelonara, 11 Bisceglia, 14 Loddo (c), 15 Baldini, 16 Branchesi (vk), 17 Sanchez (All. Giorgi).
Pol. Futura: 2 Guazzaroni (vk), 3 Addabbo, 4 Bernardi, 6 Vitalino, 8 Aconiti M.(c), 9 Capriotti, 10 Kante, 32 Ceselli (p) (All. Ausili).