L'AVM HA LA MEGLIO DOPO UN MATCH EQUILIBRATO
Ancona, sabato, 1 marzo 2025 di - Ufficio Marketing Nuova Folgore
Categoria: CALCIO A5
La Nuova Folgore china il capo contro un buon AVM, una partita svoltasi all'inizio con una fase di studio da parte dei nostri, che pensano ad essere più prudenti, poi preso il gol (evitabile) su punizione, alzano il baricentro e trovano il gol al termine di una grande azione. Il primo tempo finisce 1 a 1 con quasi metà tempo di stampo casalingo, e il resto di stampo anconetano.
Si segnala una espulsione verso metà della prima frazione a sfavore dei padroni di casa per un brutto fallo di reazione; nel periodo di superiorità numerica purtroppo non succede granché, se non un grande intervento del portiere dell'AVM.
Il secondo tempo parte con la Nuova Folgore un po’ imballata, ma che regge bene la tenue pressione a cui è sottoposta, a sorpresa arriva il 2 a 1 su una chiusura non perfetta di un fallo laterale; da quel momento la partita non ha granché da raccontare, nemmeno negli ultimi minuti in cui il tentativo di pressione da parte dei blu di Mr. Giorgi è parecchio confuso.
Finiscono le ostilità con le classiche strette di mano e la consapevolezza di non avere sfruttato una occasione in cui i punti erano alla portata.
Dichiarazioni post partita - Il mister: "Loro sono un'altra squadra rispetto all'andata, sono piacevoli a vedersi, nonostante non siano una squadra da prima fascia; c'è da fare i complimenti al loro duro lavoro. Noi potevamo vincere/pareggiare/perdere oggi, e una serie di dettagli non sfruttati o mal organizzati da parte nostra ci ha portato a fare 0 punti anche oggi.
Avevo detto da principio che poteva essere un match non facile, eppure oggi abbiamo fatto 60 minuti senza infamia e senza lode.
Non saprei dire che cosa ci rimane dalla partita di questo fine settimana, forse il poter ragionare su cosa si è sbagliato, e il cercare un po’ di continuità in termini di miglioramento".
AVM vs Nuova Folgore = 2-1 (parziale 1-1, rete di Pascale, si segnala una espulsione di un giocatore dell'AVM per doppia ammonizione).
AVM: 7 Aquili, 3 Bandanera, 8 Budini, 6 Calcarbini, 33 Cantarini, 14 Chiarini, 10 Costantini, 11 Malatini, 4 Morgoni, 1 Raimondi, 5 Sercecchi (c), 13 Slimane.
Nuova Folgore C5: 12 Di Maio (P), 3 Morresi, 5 Pascale, 6 B.S.Jahir, 7 Politano, 8 Nappi, 9 Bisceglia, 10 Pelonara, 14 Loddo, 15 Baldini (c), 16 Branchesi, 17 Sanchez. (All. Giorgi).