A.C. NUOVA FOLGORE ASD



SOCIETA' NEWS STRUTTURE ALLENAMENTI SETTIMANALI CAMPIONATI 2024/25


Lights
Lights
Lights


Lights

UN FRIZZANTE PAREGGIO!

Ancona, sabato, 26 ottobre 2024    di - Ufficio Marketing Nuova Folgore
Categoria: CALCIO A5

La partita - Un incontro frizzante fa da cornice all'impianto di Varano, con le formazioni in campo che battagliano per il risultato con ritmi accentuati per buoni tratti del match, che non fa certamente annoiare i vari spettatori accolti nella frazione dorica.

Il gol preso a freddo dai nostri sembra spianare la via alla formazione ospite, che poi in realtà durante i minuti di gioco non mostra chissà quale pericolosità, evidenziando anzi grossi limiti nell'impostazione, probabilmente abituata al palazzetto di Marcelli, decisamente più adatto al futsal come dimensioni.

Invece la partita si scatena, i nostri passano meritatamente in vantaggio, e sul finire di primo tempo, dopo la rimonta della capolista, si vede pure annullare un gol su punizione su cui ci sarebbe da discutere (il pallone sarebbe entrato comunque, al di là dello scontro "muscolare" di Camilletti con l'avversario); segnaliamo comunque un arbitraggio equo da parte di Baronciani, che lascia molto correre, dando priorità all'agonismo e alla voglia di macinare futsal.

Il nostro allenatore sprona i giocatori nello spogliatoio durante la pausa, l'effetto in parte si vede, il Numana gioca più volte col portiere di movimento, senza però sortire alcun effetto, anzi rischiando alcune volte di prendere il gol. Quando la partita sembrava segnata, la rimonta dei "blancos" viene compiuta e, nonostante un forcing pesante subito negli ultimi 3/5 minuti, la posta viene spartita dalle 2 formazioni, il campo dice un punto a testa. E va bene cosi, ora testa al Casenuove.

Dichiarazioni post partita - Mr. Giorgi non si lascia certo andare a dichiarazioni di circostanza: "Voglio essere sincero, nelle due partite completate con Futsal Ancona e quella odierna avremmo meritato molto di più rispetto a quanto raccolto, perché questa squadra ha un gran cuore, ma abbiamo il dovere totale di alzare l'asticella sia a livello di gioco che a livello di controllo del match; è inaccettabile avere il "braccino" durante brevi tratti della partita che poi risultano "sanguinosi" quando si parla di risultato finale. Di positivo ci sono tante cose, come il fatto che sappiamo bene come rendere la vita difficile a chi ci affronta, ma la freddezza a questi livelli fa la differenza, visto il nostro valore generico della rosa so che possiamo fare (e dobbiamo fare) di più.

Siamo un gruppo molto unito, un gruppo in cui se qualcuno non gioca non fiata, perché è una macchina che funziona, nonostante che siamo partiti con tantissimi problemi e intralci; mi piace vedere che la nostra è una squadra con una grande vitalità.

Dispiace che col Numana, tra coppa e campionato, avremmo potuto portare a casa soddisfazioni maggiori, ma se faremo le cose come si deve, e continueremo a "evolverci in positivo", potremo fare festa varie volte durante la stagione. L'importante è proseguire con umiltà, parola che a questi livelli vale come oro, anche se non tutti i personaggi del mondo agonistico lo concepiscono."

Nuova Folgore C5 vs Calcetto Numana = 4 - 4 (parziale 2-3, reti di Orellana/Loddo/Camilletti/Loddo).
Nuova Folgore C5: 1 Giacomucci (P), 2 Micheli, 3 Morresi, 4 Di Paolo, 8 Nappi, 9 Orellana, 10 Camilletti, 14 Loddo (C), 15 Baldini, 16 Branchesi (Vc), 17 Oselladore, 18 Salulini. (All.Giorgi).
Calcetto Numana: 1 Cheikh, 2 Angeletti, 3 Pepa, 4 Carbonari, 5 Lopez, 6 Balan, 7 Immobile, 8 Rossini, 9 Accorroni, 10 Di Lena, 11 Terra, 12 Menghini. (All.Canonici).

×
venerdì, 4 aprile 2025


A.C. NUOVA FOLGORE ASD
SOCIETA' NEWS STRUTTURE ALLENAMENTI SETTIMANALI CAMPIONATI 2024/25



SOCIETA' NEWS STRUTTURE ALLENAMENTI SETTIMANALI CAMPIONATI 2024/25