Ancona, domenica, 20 ottobre 2024 di - Ufficio Marketing Nuova Folgore Categoria:CALCIO A5
La partita (o parte di tale) - Possiamo effettuare un breve racconto, che descrive ciò che è successo prima della sospensione dovuta a un campo decisamente impraticabile, a causa di una forte umidità del fondo: il primo tempo, giocato a pieno regime, ha mostrato due formazioni che hanno onorato il campo a dovere, ripetendo un pochino il tema della prima frazione di qualche settimana fa (coppa), seppur con qualche interprete diverso; si segnala un chiaro rigore a favore degli ospiti non assegnato dal direttore di gara, e un possibile rigore a favore dei padroni di casa, anche questo "cancellato" dall'arbitro.
Il gol dei padroni di casa arriva su una svista nelle marcature, nonostante una nostra prestazione assolutamente alla pari, fluida, corredata da qualche ottimo spunto.
Il secondo tempo riprende, ma si capiva già dal recupero della frazione precedente che il fondo risultava pericoloso in termini di equilibrio degli atleti; c'è giusto il tempo per un secondo gol (irregolare) del Collodi (calcio alle mani del nostro nr.1 durante la finalizzazione) e del nostro carambolesco ritorno in carreggiata con un tiro deviato di Micheli. Non ci si muove più, se non scivolando: la "giacchetta nera" prima sospende temporaneamente e poi definitivamente le ostilità, dopo consulto coi capitani. Ora la palla passa alla federazione, per decidere come concludere questa giornata.
Dichiarazioni post sospensione - Mr. Giorgi ci racconta il suo punto di vista: "col Collodi abbiamo giocato già in coppa, il primo tempo fu decisamente brioso, nel secondo non entrammo in campo. Quest'oggi il nostro lo abbiamo fatto, giocando anche molto meglio rispetto al match che citavo prima: devo dire che il pareggio sarebbe stato meritato, e i progressi in campo si vedono. Vediamo che cosa deciderà il Giudice Sportivo, la nostra voglia sarebbe quella di finire un incontro così incerto."