PRIMA DI COPPA MARCHE C5
Ancona, sabato, 21 settembre 2024 di - Ufficio Marketing Nuova Folgore
Categoria: CALCIO A5
Nuova Folgore C5 vs Calcetto Numana = 0 - 4 (parziale 0 - 1)
NUOVA FOLGORE C5: Giacomucci (pt), Branchesi, Camilletti, Di Paolo, Loddo (c), Micheli, Oselladore, Pantaleoni, Pascale. (All.Giorgi).
CALCETTO NUMANA: Cheikh, Angeletti, Giovagnoni, Giannaccini, Zoppi, Immobile, Rossini, Accorroni, Di Lena, Terra, Menghini. (All.Canonici).
Cronaca della partita - Una Nuova Folgore ampiamente rimaneggiata gioca un primo tempo incredibile ma alla fine capitola.
Mr. Giorgi si affida inizialmente ai suoi senatori, lasciando l'iniziativa (sterile) alla squadra "ospite" (virgolettato perché si giocava a Marcelli), provando qualche colpo in ripartenza.
Il Numana fa centro grazie a un tiro deviato a fine primo tempo, ma dopo un piccolissimo periodo di smarrimento, i nostri cercano in tutti modi la via del gol, trovando un palo, alcuni belli interventi del portiere di casa, e una ribattuta mandata fuori che "grida vendetta".
Il secondo tempo le merengues (eravamo vestiti interamente di bianco) entrano con una scarsa vena e, contrariamente alle attese create dalla fine del primo tempo, capitolano 3 volte in 3 minuti, provando poi a reagire a partita quasi compromessa, e creando altre 3 o 4 occasioni, di cui una ad opera di un ispirato Pascale. Al triplice fischio c'è spazio per il fair play tra le due squadre, e si può evidenziare anche la grande prestazione arbitrale, con l'ufficiale di gara sempre disposto al dialogo e autore di una minima manciata di sbavature.
Dichiarazioni di fine partita - Mister Giorgi non si scompone: "stiamo crescendo, non mi aspettavo un primo tempo così convincente nonostante tutte le nostre enormi difficoltà trovate finora, non ultima l'impossibilità di allenarci giovedì per i noti fatti meteo. La via tracciata è quella giusta, recupereremo tutti gli effettivi in massimo 15 giorni, ma dobbiamo essere più cattivi sotto porta, nonché molto più concentrati, non si può vedere un inizio di secondo tempo come stasera. Ho a disposizione un gruppo di ragazzi curiosi, generosi e con voglia di fare bene, non ho dubbi che saremo una "rottura" per molti avversari."