Ancona, domenica, 17 marzo 2024 di - Ufficio Marketing Nuova Folgore Categoria:CAMPIONATI
Derby alla Giovane Ancona! Finisce 2 a 1 il big match, che si è giocato ieri pomeriggio al Sorrentino di Collemarino, gli ospiti allungano in classifica, sempre più padroni del girone B del campionato Regionale Giovanissimi.
Mister Strappato – partita molto bella, di livello, giocata a viso aperto da entrambe le squadre. Siamo molto soddisfatti dalla prova dei ragazzi, non hanno mai mollato, il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto, ma ci teniamo la prestazione.
Per la cronaca i primi 20 minuti scorrono con azioni da ambo le parti, controllate senza patemi dalle due difese, gli ospiti vanno in vantaggio su un calcio di rigore, molto contestato dai locali.
I ragazzi della nuova folgore, ancora un po’ innervositi dall’ episodio del rigore, non assorbono il colpo e prima del riposo subiscono il raddoppio degli ospiti.
Nella ripresa i folgorini entrano in campo più agguerriti e riescono a segnare il gol, con il solito Marchegiani, che riapre la partita.
La partita scorre via bellissima con continue azioni da gol.
La nuova folgore potrebbe pareggiare in più occasioni ma anche gli ospiti hanno avuto occasioni per allungare; il risultato però non cambia, finisce 2-1 per la Giovane Ancona.
Complimenti alle due formazioni che hanno dato vita a un match bellissimo, degno dell’alta classifica.
Ora sosta per la Pasqua e per il torneo delle regioni, “complimenti all’estremo folgorino Gattini fresco di convocazione”. In bocca al lupo per il torneo nazionale.
Formazioni: NUOVA FOLGORE: Gattini, Condezo, Marchegiani, Iobbi, Gasparetti, Tranquilli, Pignotti, Jalil, Diaz Santana, Caporaloni, Vitaloni. a disp. Rampini Bon., Cantarini, Ferrato, Metaj, Nisi, Pelivani, Cheriti, Recanatini, Tashi. All. Strappato. GIOVANE ANCONA: Paoletti, Catalano, Barbaresi, Franca, Bonarelli, Gaggiotti, Sandroni, Pianella, Ronci, Farina, Macrina. a disp. Ausili, Stecconi, Polidori, Lombardi, Silva Santos. All. Bastari.
Reti: Marchegiani.