UN BUON CANDIA E L'ARBITRO FERMANO LA NUOVA FOLGORE
Ancona, domenica, 22 dicembre 2024 di - Ufficio Marketing Nuova Folgore
Categoria: CALCIO A5
Iniziano "le ostilità" e un paio di errori pacchiani forniscono ai padroni di casa una strada spianata, che però viene parzialmente interrotta da uno scatto di orgoglio dei nostri, che avrebbero a fine primo tempo un gol in più nel tabellino se solo il direttore di gara si fosse accorto di un tiro finito nettamente dentro alla porta, ribattuto solamente da un ferro all'interno della stessa.
Il secondo tempo riparte con l'ennesimo errore ingiustificabile dei nostri, che riallontana le speranze di impresa; a seguire arriva una discutibile espulsione dettata da scarso buon senso nei confronti di Baldini (secondo giallo a causa di una distanza data in leggero ritardo dal nostro numero 15) che porta il Candia a segnare proprio nei minuti di inferiorità numerica un gol "sanguinoso", anche con un pò di fortuna (come accadrà con il nono gol, arrivato da un pallone finito addosso in maniera totalmente fortuita ad uno degli elementi di Mr. Furlanetto).
A seguire arriva l'apice dell'opera da parte della "giacchetta nera"; assalto degli ospiti in area avversaria, doppio tocco di mano dello stesso giocatore in area, rigore non assegnato, contropiede dei padroni di casa, fallo sul nostro portiere non ravvisato, e la palla finisce in rete.
Baldini, in tribuna dopo il rosso non ci vede più dalla rabbia, così come Mr. Giorgi che viene allontanato dal campo, al rientro dalla squalifica.
A quel punto l'incontro perde pure il senso, si può definire finito con 4 minuti di anticipo, recupero compreso.
Tutti a casa a godersi le festività: si riparte il 24 gennaio.
Dichiarazioni post partita - Mr. Giorgi è una furia: "partendo dal massimo rispetto per l'avversario, che gioca in maniera spensierata e ci ha colpito duramente nei primi minuti di gioco con due reti assolutamente intollerabili per quello che è stato il nostro atteggiamento, sono veramente contrariato per il comportamento assolutamente altezzoso del direttore di gara: va capito che, nonostante ci sia una crisi della vocazione in questi ultimi anni, dietro ad una società c'è una marea di sacrifici, tempo perso, situazioni difficili. Quindi mi sta benissimo l'errore, purché non sia fatto con una nonchalance e un modo di fare come se si avesse a che fare con un arbitro di Serie A.
Inutile richiamare i giocatori nel riscaldamento perché si attardano 10 secondi, quando poi non vedi cose enormi all'interno del match.
Detto questo, dispiace di avere 4 punti alla fine dell'andata, in gran parte è colpa nostra, dobbiamo svegliarci."
Pol.Candia B. vs Nuova Folgore C5 = 9 - 3 (parziale 5 - 2; reti di Morresi (2) e Pascale, espulsi Baldini e Giorgi).
Pol. Candia B.: 1 Taviani (P), 2 Lucchetti (Vk), 3 Leonardo, 4 Accattoli, 5 Serenelli, 6 Latini (C), 7 Gigli, 8 Pierdicca, 9 Ripanti K., 10 Mariani, 11 Cirilli, 12 Staffolani (P). (All. Furlanetto).
Nuova Folgore C5: 2 Micheli, 3 Morresi, 4 Di Paolo, 5 Pascale, 11 Ripanti S., 6 Jahir B.S., 1 Giacomucci (P), 14 Loddo (C), 8 Nappi (Vk), 15 Baldini, 17 Sanchez, 18 Salulini. (All. Giorgi).