UNA NUOVA FOLGORE VOLENTEROSA NON RIESCE AD AVERE LA MEGLIO
Ancona, sabato, 7 dicembre 2024 di - Ufficio Marketing Nuova Folgore
Categoria: CALCIO A5
I padroni di casa hanno la meglio su una Folgore che ha comunque dato presso ché tutto ciò che poteva. Match spigoloso, agonistico, tutto ciò che ci si aspetta in una Serie D fatta di umiltà e voglia di giocare.
Il primo tempo si chiude sul 3 a 1, dopo che nel primo terzo la formazione di Mr. Giorgi dava addirittura l'impressione di potere dominare; poi però la Futura si sveglia dal torpore, a differenza dei nostri che risentono delle rotazioni, nonostante le prestazioni decisamente soddisfacenti da parte di quasi tutti.
Il secondo tempo vede il risultato inchiodarsi sul 4 a 1 per un colpo di sfortuna, il grande sacrificio fisico degli ospiti non porta a granché, anche a causa di una scarsa lucidità sotto porta davvero inspiegabile, che si è protratta per tutti i 60 più recupero.
Sembra chiaro che non si può uscire con il sorriso a 32 denti, ma sicuramente la prestazione di ieri (venerdi, ndr) è il buon seguito della prima frazione vista contro il Città di Falconara. Ad maiora!
Dichiarazioni post partita - Mr. Giorgi ci dice quanto segue: "Si è giocata una partita di Serie D vecchia scuola, dove la forza di volontà e la gara sono un fattore importante, e io faccio i complimenti a tutti e 24 i giocatori in campo per averci riportato indietro nel tempo.
E' stata una partita dove il dettaglio, la piccola situazione, l'errore microscopico ha fatto la differenza.
Noi bravini ma poco lucidi sotto porta, e quando la gara è in equilibrio queste cose le paghi.
Posso solo rinnovare i complimenti alla Futura, noi ci lecchiamo le ferite e sappiamo che dobbiamo allenarci più duramente e stare più svegli all'interno del perimetro di gioco.
Siamo un gruppo molto legato, vorrei veramente che arrivassero delle grosse soddisfazioni".
Pol.Futura AD - Nuova Folgore C5 = 4 - 1 (parziale 3 - 1; rete di Di Paolo).
Pol. Futura AD: 0 D'amico, 2 Guazzaroni, 3 Addabbo, 4 Bianchini, 5 Catraro, 6 Bernardi (Vk), 7 Vitalino, 8 Aconiti M., 9 Brunetti (C), 10 Aldobrandini, 11 Cela, 32 Ceselli (P). (All.Ausili).
Nuova Folgore C5: 2 Micheli, 3 Morresi, 4 Di Paolo, 5 Pascale, 9 Orellana, 11 Ripanti, 12 Oselladore (P), 13 Lodico, 14 Loddo (C), 15 Baldini (Vk), 17 Sanchez, 18 Salulini. (All.Giorgi in tribuna per squalifica).